Nasce una nuova era del serramento in legno basato sul comfort abitativo, il risparmio energetico, l’isolamento acustico, il Made in Italy e l’ecosostenibilità. La nostra terra è famosa nel mondo per la capacità di innovare e sorprendere con nuove soluzioni in grado di integrare estetica, durabilità, poca manutenzione e design moderni e minimal.
Nasce una nuova era del serramento in legno, progetto partner CasaClima. Focus sul risparmio energetico e sull’isolamento acustico per aumentare il confort abitativo
Serramento con anta e telaio da 80 mm di spessore. Indicato per elevati valori di abbattimento acustico e bassa dispersione termica.
Assemblaggio ante e telaio con innovativo sistema di giunzione meccanica SFS INTEC che garantisce assenza di fermavetro interno e una migliore durabilità complessiva del serramento. Ferramenta con Livello di Sicurezza Antieffrazione Base di serie (chiusure funghi e rostri antieffrazione), cerniere regolabili in 3 dimensioni ad alta portata.
II sistema Impero è l’espressione di design di “altri tempi”. Si contestualizza perfettamente negli edifici fortemente caratterizzati dalle linee architettoniche del passato, rispettando le geometrie ed il fasto dei serramenti antichi. La gamma dei profili è molto ampia ed è in grado di soddisfare ogni esigenza costruttiva.
Il sistema Zero è dotato di un innovativo telaio che evita l’applicazione della guarnizione perimetrale, mantenendo una perfetta tenuta all’acqua. Nel sistema Zero il telaio scompare nella battuta del muro e consente di dare la massima luminosità all’interno degli ambienti. Zero è il serramento ideale per tutti i contesti dove sia richiesto un design minimalista e di grande impatto estetico.
Assemblaggio del profilo in alluminio a 90° come le finestre in legno. Sezione anta ridotta per una maggiore superficie vetrata (più luce e migliore trasmittanza termica).
Profilo anta di soli 55 mm. Massima superficie vetrata per consentire un maggior passaggio della luce. Miglioramento della prestazione termica.
Meno profilo visibile, più spazio all’immagine. Con la qualità delle prestazioni QR Legno. Luce è l’innovativo sistema di ferramenta che permette la realizzazione di Alzanti Scorrevoli in legno con telaio invisibile.
Serramento tradizionale in legno lamellare dal buon isolamento sia termico che acustico, adatto sia su nuove installazioni che nelle ristrutturazioni in cui si voglia valorizzare la bellezza e l’adattabilità del legno a diverse forme e contesti architettonici. è stato progettato per ottenere ottime prestazioni in relazione ai diversi tipi di esigenza, disponibile in moltissime finiture estetiche.
Il sistema Easy, disponibile nella sezione legno da 600 e 700 mm, ha un design con linee tradizionali. Permette l’installazione di vetri mono a doppia camera.
Questo sistema ha un design moderno con linee squadrate e si inserisce perfettamente in un contesto urbano. È disponibile anche una versione barocca indicata in edifici storici o per chi ricerca un prodotto innovativo ma dal sapore classico.
Il sistema ZERO è sinonimo di minimalismo. È la soluzione più innovativa per costruire serramenti in legno-alluminio con molteplici tipologie di aperture. Il telaio scompare nella battuta del muro e consente di dare la massima luminosità all’interno degli ambienti, eliminando ogni ostacolo tra voi e la vista panoramica del paesaggio esterno. Il design è rigoroso e lineare, in linea con le più moderne tendenze architettoniche volte a ricercare la trasparenza più estrema, in grado di garantire un elevato comfort termico e acustico grazie alle sue guarnizioni ed al triplo vetro dall’altissimo isolamento termico. Ciò che si vede è la trasparenza , ciò che si percepisce è il comfort, ciò che protegge è la durabilità e la robustezza del serramento legno- alluminio.
Con questi scorrevoli alzanti è possibile realizzare serramenti apribili di grandi dimensioni, per unire funzionalità ed estetica. Si possono produrre a 2, 3 o 4 ante, interno ed esterno muro. Realizzabili in più di 30 versioni, questi prodotti sono in grado di soddisfare ogni esigenza tecnica. Disponibile in versione Standard o Zero.
La qualità di una finestra in legno non può prescindere dal processo di verniciatura. Tutte le nostre realizzazioni vengono, durante tutto il processo produttivo, trattate con prodotti Adler, leader indiscusso nel mondo delle vernici e delle resine, che rilascia una vera e reale garanzia sul fil di verniciatura di ben 10 anni senza manutenzione.
La nuova tecnologia di assemblaggio dei profili garantisce straordinarie prestazioni estetiche al serramento. Gli infissi si presentano con saldature superficiali senza cordolo di giunzione, che non si notano nelle colorazioni chiare e neppure in quelle scure o tinta legno. La nuova modalità di finitura migliora cosi la qualità di tutti i nostri serramenti , sia dal punto di vista tecnico che estetico. Un valore che dura nel tempo per il cliente. Tutti i serramenti prodotti vengono realizzati in legno lamellare composto da 3 lamelle perfettamente essiccate incollate con colla d3. L’impiego del legno lamellare assicura la realizzazione di un serramento di alta qualità ,stabile e indeformabile nel tempo. Le essenza principali sono Rovere Lamellare, Pino Rigantino, Okoumè e Sapelli, ma abbiamo a disposizione molteplici altre essenze. La verniciatura finale può dare l’effetto mordenzato oppure laccato. Utilizziamo cerniere ad alta portata, predisposte per l’anta ribalta, con resistenza fino a 150 kg. Ad ogni finestra viene fatta un’ampia siliconatura in cordone per assicurare la massima tenuta contro le infiltrazioni di acqua e vapore acqueo. Su tutte le nostre finestre viene implementato l’allestimento “sicurezza” come standard. Tutte le giuarnizioni sono in termoplastico estruso a celle chiuse a sezione tonda: la migliore tecnologia per l’isolamento tra anta e battente.
Con i nostri modernissimi profili “Zero” con vetro strutturale esterno aumentiamo al massimo la superficie trasparente della finestra dando alla stanza il massimo della luminosità ed un estetica essenziale e minimal adattissima in immobili di pregio e dal taglio moderno.