Perché potete contare su un partner affidabile, sulla solidità di un’azienda con un’esperienza pluridecennale, che si identifica fortemente nell’obiettivo della difesa ambientale e del risparmio energetico.
Schüco è infatti il riferimento mondiale nel mercato dell’involucro edilizio (sistemi per finestre, porte, scorrevoli e facciate in alluminio ad alta efficienza energetica), in cui opera fin dal 1951 con questi valori guida:
Perché tutti gli elementi che compongono i sistemi Schüco sono progettati al 100% da Schüco e sono stati sviluppati e testati per lavorare insieme. Per questo vivono più a lungo e non subiscono deformazioni o mutamenti dovuti agli agenti atmosferici, come il vento, l’acqua o l’esposizione solare, mantenendo inalterate le performance tecnologiche, estetiche e meccaniche degli infissi.
Questo approccio “di sistema” permette di avere delle regole chiare e univoche per la corretta progettazione, lavorazione e posa in opera dei serramenti. Questo garantisce la precisione e l’affidabilità dell’installazione dei serramenti in alluminio Schüco nella tua casa.
Le nostre finestre sono costruite interamente con componenti originali, per darti la garanzia di qualità certificata di: profili, guarnizioni,apparecchiature di movimentazione, maniglie, serrature, sensori, punti di chiusura antieffrazione e componenti di automazione motorizzati.
I serramenti in alluminio Schüco ti consentono di vestire con eleganza e personalità la tua casa. Sono realizzati su misura dai Partner serramentisti Schüco presenti in tutto il territorio italiano, dei veri e propri “sarti” delle tecnologie dell’azienda e sono personalizzabili per:
Le finestre Schüco sono dei veri e propri oggetti di design, che si adattano allo stile architettonico e di arredamento della tua casa, dal più classico al più moderno. Possono avere forme, dimensioni, colori diversi, così come è possibile scegliere tra varie tipologie di profili.
Elementi che normalmente sono a vista, nelle finestre in alluminio Schüco si possono invece nascondere.
Puntare sull’alluminio significa anche ampliare le possibilità progettuali, grazie alla sua estrema versatilità. L’alluminio ti permette di realizzare grandi aperture trasparenti e serramenti unici dalla forma originale, senza mai pregiudicare la stabilità e la durata del serramento.
Schüco Italia ti consente di scegliere tra una gamma di finiture e di colori estremamente varia, dove l’estetica degli interni può essere diversa da quella visibile dall’esterno, questo è molto utile, ad esempio, quando è necessario attenersi a determinate regole condominiali in materia di aspetto dei serramenti, ma nello stesso tempo si desidera mantenere all’interno dell’abitazione un proprio stile.
L’azienda inoltre offre soluzioni veramente uniche con l’impiallacciatura di vero legno all’interno (la nuovissima serie di infissi Schüco SmartWood) che consentono interessanti connessioni con l’arredo interno.
Sono sempre più numerose le abitazioni che vengono svaligiate ogni anno. Le statistiche dicono le finestre e le porte-finestre sono il punto di accesso preferito dagli scassinatori. E’ da li che comincia più della metà delle effrazioni.
Scegliendo i serramenti in alluminio Schüco avrai la garanzia della massima sicurezza sul mercato. Grazie a solidi profili in alluminio, alla presenza di particolari componenti di protezione a scomparsa e a precise regole di lavorazione definite da Schüco. Per la protezione di appartamenti e case private, gli enti di polizia suggeriscono le classi di resistenza RC2 e RC3.
Per proteggere al meglio voi, i vostri cari e per prevenire danni agli oggetti di casa, sono oggi disponibili sul mercato sistemi di antintrusione e di videosorveglianza sempre più affidabili e sicuri.
I serramenti in alluminio Schüco possono essere dotati di:
I serramenti Schüco, oltre a comunicare con questi sistemi, integrano all’interno dei profili tutta una serie di funzionalità che ne fanno dei veri e propri sistemi di sicurezza.
L’efficienza energetica degli edifici garantita da finestre, porte e facciate con elevate prestazioni, oltre che un obbiettivo sancito da precise leggi europee (già a partire dalla Direttiva 2002/91/CE del Parlamento europeo e del Consiglio del 16 dicembre 2002, sul rendimento energetico nell’edilizia), è una condizione basilare per migliorare il modo in cui noi tutti viviamo e lavoriamo, per rendere cioè le nostre abitazioni e i locali che ci ospitano meno energivori, ma anche più belli, confortevoli, salubri.
Un buon serramento deve proteggere dagli agenti atmosferici, con un’adeguata tenuta all’aria, alle infiltrazioni d’acqua, e con una dovuta resistenza alle sollecitazioni del vento. Garantendo una adeguata durata nel tempo.
I serramenti in alluminio Schüco garantiscono il corretto livello di isolamento termico (previsto dalla normativa EN 10077/2).
Un corretto isolamento termico significa anche comfort dell’edificio: se per esempio la temperatura esterna raggiunge i -5°, all’interno dell’abitazione la temperatura superficiale del profilo del serramento può invece raggiungere temperature prossime a quelle dell’aria interna.
Questo ti permette di vivere la casa fino a ridosso degli infissi e di non essere condizionati nella disposizione degli arredi.
L’inquinamento acustico, causato da un’eccessiva esposizione a suoni e rumori di elevata intensità, rovinano la serenità della case. Per questo i serramenti in alluminio Schüco sono rigorosamente testati nei nostri laboratori per proteggervi la tua casa dal rumore esterno. Schüco vi offrire la giusta soluzione con dei serramenti che possono raggiungere un abbattimento acustico decisamente elevato (potere fono isolante fino a 49dB).
L’isolamento acustico è determinato anche dalla scelta corretta del vetro. Per questo, Schüco progetta profili molto resistenti in grado di sopportare anche il montaggio di vetri spessi e pesanti così da soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.
Le moderne tecniche costruttive e la perfetta tenuta dei serramenti più evoluti rendono l’involucro edilizio praticamente ermetico, con standard di efficienza energetica sempre più elevati. Al fine di ottenere un eccellente isolamento termico e acustico è stata però eliminata la naturale ventilazione dei locali, con una conseguente diminuzione della qualità dell’aria. L’inquinamento indoor deriva infatti dal mancato riciclo del flusso dell’aria, che causa il ristagno e l’accumulo di sostanze nocive negli ambienti.
Per questo Schüco promuove soluzioni intelligenti per vivere al meglio i propri ambienti, perfette per interventi di ristrutturazione edilizia come :