Sicurmatica produce un innovativo sistema di cancelli, recinzioni e ringhiere in alluminio completamente modulabile, di rapido montaggio ed installazione.
I vantaggi del sistema possono essere riassunti nei seguenti: Economicità , Robustezza, Intercambiabilità delle parti danneggiate, durabilità del materiale.
Quest’ultimo è sicuramente la prerogativa del successo di questo progetto: l’alluminio, infatti, grazie alle sue caratteristiche di elevata resistenza alla corrosione, permette all’utente finale di eliminare i problemi relativi al processo di formazione della ruggine, come accade con il ferro tradizionale e di abbattere tutti i relativi costi di manutenzione.
Inoltre l’utilizzo dell’alluminio offre infinite possibilità circa la colorazione RAL ed effetti legno a costi decisamente competitivi. Tutti i prodotti di Alba sono trattati e verniciati da aziende con certificazione QUALICOAT, QUALANOD e SEASIDE, quindi garantiti anche in ambienti ad alta concentrazione di salinità o smog.
Il cancello battente può essere a due ante o ad anta singola. Anche in questo caso, dato il peso ridotto, le sollecitazioni sui cardini e sull’eventuale automazione sono più sopportabili e aumentano la durabilità di questo prodotto.
Il nostro cancello scorrevole classico, anche in grandi dimensioni, grazie alla leggerezza dei materiali impiegati, è facilmente manovrabile manualmente e in caso di automazione non necessita di motori particolarmente grandi o potenti. Anche l’usura delle ruote e dei binari viene notevolmente rallentata.
Il cancello autoportante è il top di gamma che Sicurmatica può offrire. Un sistema innovativo di movimentazione senza ausilio di ruote e binario. Lo scorrimento del cancello avviene in sospensione da terra.
Il nostro cancello pedonale, leggero e robusto, disponibile sia con apertura manuale che elettrica, presenta una serratura a scomparsa incassata nel montante dell’anta, quindi rende la linea estetica del cancello Sicurmatica ancora più pulita e raffinata.