Il falso telaio è quell’elemento architettonico cui va prestata particolare attenzione in fase di progettazione per garantire delle elevate prestazioni energetiche, l’eliminazione di tutti i ponti termici, delle gradevoli finiture estetiche e garantire l’eliminazione di muffe e condense attorno agli infissi
Zero sprechi
Grazie alle prestazioni termiche senza paragoni, il sistema controtelaio in pvclegno consente un netto risparmio sui costi di riscaldamento e raffreddamento della tua casa.
Resistenza
Grande resistenza meccanica e indeformabilità dei materiali permettono al sistema controtelaio in multistrato fenolico di garantire una durata senza tempo.
Zero muffe
Studi di laboratorio certificati attestano la possibilità di evitare totalmente la creazione di muffe e condense attorno agli infissi.
Controtelaio tradizionale
Il controtelaio LEGNO/ LEGNO, il classico per chi cerca semplicità e personalizzazione e velocità di produzione, è stato noi rivisitato in chiave moderna e molto tecnica per garantire comunque elevate prestazioni meccaniche, ottime finiture con tutti i materiali e performance energetiche. È realizzato in Multistrato Fenolico, un materiale altamente duttile e resistente che non si deforma, non teme l’umidità, non presentano nodi, giunti o punti deboli e offrono anche ottime capacità termiche. presentano nodi, giunti o punti deboli e offrono anche ottime capacità termiche. Viene poi integrato con reti porta-intonaco interne/esterne con delle spugne di ammortizzamento delle vibrazioni che impediscono la formazione di crepe e limitano la possibilità di formazione di condense interstiziali.
Monoblocchi Thermocasse®
ThermoCasse® è la struttura per posare serramenti anche in abbinamento a sistemi oscuranti (persiane, tapparelle, frangisole, teli motorizzati). Può essere posato a filo interno, centro o verso l’esterno. In ogni caso, niente cappotto in spalletta: l’isolamento lo garantisce l’EPS.
ThermoCasse® impedisce la formazione di condensa intorno al serramento fino ad una temperatura esterna di -25°C impedendo la formazione di muffa. Inoltre assicura un abbattimento acustico che supera gli standard richiesti dalla legge per le facciate degli edifici.
È costruito in EPS. Formato da una enorme quantità di piccole celle chiuse contenenti aria, distribuite in maniera uniforme, assicura agli edifici un basso consumo energetico, riduce le emissioni di CO2 in atmosfera e migliora la qualità della vita all’interno dell’edificio.
Aircare. Ventilazione meccanica controllata.
Aircare è quasi invisibile dall’esterno, mentre all’interno si presenta con un aspetto funzionale e gradevolmente tecnologico. È caratterizzato da un design essenziale ed elegante, tipico dello stile inconfondibile di Pininfarina. Si integra facilmente in ogni soluzione architettonica diventando un elemento d’arredo. Aircare è dotato di uno scambiatore di calore entalpico, che consente il recupero del calore sensibile e latente garantendo Massima efficienza termica (82%) e Totale ricambio dell’aria in 2 ore. Aircare è facilissimo da controllare, utilizzare e manutenere. Aircare è il più efficiente sistema di filtraggio capace di bloccare contemporaneamente smog e rumore per proteggere la tua salute. Aprire le finestre non migliora l’aria e disperde energia. Vuoi aria pulita in casa senza spendere troppo? Aircare è l’elettrodomestico ideale per generare benessere e contenere i consumi energetici. Aumenta il comfort, ma non la bolletta. Aircare è il primo sistema VMC non canalizzato ad avere ottenuto il Sigillo di Qualità CasaClima e la certificazione dal TÜV, secondo la normativa UnI En13141.