Tutti i modelli rispondono agli standard prestazionali dettati dalle normative in termini di antiintrusione e, grazie alle più moderne tecnologie antieffrazione utilizzate nella produzione, sono in grado di soddisfare i diversi livelli di protezione e sicurezza richiesti.
Modello base della gamma Silvelox, Medea caratterizzata da cerniere a vista, offre sicurezza e un livello di risparmio energetico fino a 1,19 W/m2K con una particolare attenzione al prezzo. Con un livello di protezione allo scasso di Classe 3 che garantisce la resistenza della porta a tentativi di scasso silenziosi ma distruttivi come grossi cacciaviti e piede di porco, Medea è indicata sia per ingressi principali di case singole o abbinate che in contesti pluriabitativi e condomini.
Prodotto rivoluzionario, tra le più recenti proposte Silvelox, Medea 3T rappresenta un’evoluzione della porta Medea, garantendo migliori performance in termini di resistenza alle effrazioni, abbattimento acustico, permeabilità all’aria, resistenza al vento, tenuta dell’acqua e trasmittanza termica. Un prodotto all’avanguardia grazie a una struttura interna composta da una scocca rivettata con tripla battuta e alle tre guarnizioni poste rispettivamente su anta e telaio e una quarta su controtelaio che la rendono uno dei migliori prodotti sul mercato in termini di sicurezza e prestazioni. Grazie all’impiego di un innovativo processo produttivo nella realizzazione della scocca, che elimina le saldature, Medea 3T è inoltre un prodotto ecologico, rispettoso dell’ambiente e della salute degli individui. Con un livello di protezione allo scasso di Classe 3 che garantisce la resistenza della porta a tentativi di scasso silenziosi ma distruttivi come grossi cacciaviti e piede di porco, Medea 3T è indicata sia per ingressi principali di case singole o abbinate che in contesti pluriabitativi e condomini.
La sicurezza è il punto di forza della porta d’ingresso blindata Sikura che, grazie alla sua scocca con 3 rinforzi ad omega, garantisce un livello di protezione di Classe 4 con un’elevata resistenza ai tentativi di effrazione pur con una particolare attenzione in termini di prezzo. Sikura è resistente ai tentativi di scasso rumoroso ed insistente da parte di uno scassinatore esperto che può utilizzare trapani, seghe, asce, martelli ecc, ed è indicata per ingressi principali di ville, case isolate o negozi.
Pivo’t è la nuova porta d’ingresso blindata Silvelox con sistema di apertura a bilico che permette di gestire grandi dimensioni di porte per ingressi di prestigio e di forte personalità. Una soluzione funzionale ed elegante che grazie a un sistema di apertura pivotante che ruota intono al proprio asse verticale, non necessita di stipiti integrandosi perfettamente a ogni facciata e parete. Le cerniere sono inoltre integrate nel pannello garantendo la massima funzionalità senza intaccarne l’estetica.
Perseo è una porta blindata complanare grazie alla presenza della cerniera a scomparsa che oltre a permettere l’apertura della porta a 135 gradi, garantisce inoltre una perfetta complanarità tra pannello interno e telaio incorniciato, ideale per l’inserimento in rivestimenti murali e boiserie con un elegante effetto di fusione tra porta e architettura. Con un livello di protezione allo scasso di Classe 3 che garantisce la resistenza della porta a tentativi di scasso silenziosi ma distruttivi come grossi cacciaviti e piede di porco, Perseo è indicata sia per ingressi principali di case singole o abbinate che in contesti pluriabitativi e condomini
Prodotto innovativo per le elevate prestazioni e la particolare attenzione all’estetica, Perseo 3T è una delle più recenti creazioni Silvelox, evoluzione della porta Perseo grazie a migliori performance in termini di resistenza alle effrazioni, abbattimento acustico, permeabilità all’aria, resistenza al vento, tenuta dell’acqua e trasmittanza termica. Un prodotto all’avanguardia grazie a una struttura interna composta da una scocca rivettata con tripla battuta e alle tre guarnizioni poste rispettivamente su anta e telaio e una quarta su controtelaio che la rendono uno dei migliori prodotti sul mercato in termini di sicurezza e prestazioni. La presenza della cerniera a scomparsa oltre a permettere l’apertura della porta a 135 gradi, garantisce inoltre una perfetta complanarità tra pannello interno e telaio incorniciato, ideale per l’inserimento in rivestimenti murali e boiserie con un elegante effetto di fusione tra porta e architettura. Con un livello di protezione allo scasso di Classe 3 che garantisce la resistenza della porta a tentativi di scasso silenziosi ma distruttivi come grossi cacciaviti e piede di porco, Perseo 3T è indicata sia per ingressi principali di case singole o abbinate che in contesti pluriabitativi e condomini.
La sicurezza antieffrazione si combina con la discrezione della cerniera a scomparsa e la praticità della serratura a doppio cilindro interbloccante per dare vita a Maxima, il top della gamma Silvelox in termini di sicurezza, prestazioni ed estetica, anta totalmente rivestita in legno. Con un livello di protezione allo scasso di Classe 4 che garantisce la resistenza della porta a tentativi di scasso rumoroso ed insistente da parte di uno scassinatore esperto che può utilizzare trapani, seghe, asce, martelli ecc, Maxima è indicata per ingressi principali di ville, case isolate o negozi. La particolare cerniera a scomparsa garantisce inoltre una perfetta complanarità tra pannello interno e telaio incorniciato, ideale per l’inserimento in rivestimenti murali e boiserie in un elegante effetto di fusione tra porta e architettura.
Frutto della costante ricerca da parte di Silvelox di nuove soluzioni che possano rispondere alle richieste del mercato, In-Wall è la nuova porta d’ingresso blindata a filo muro interno pensata in particolare per contesti minimalisti in cui il rigore della porta si armonizza con le pareti fondendosi con l’architettura. La porta si libera così di cornici e stipiti ottenendo una totale complanarità con il supporto per un risultato estetico all’insegna dell’eleganza e della pulizia formale. Una proposta dal look contemporaneo e dal design essenziale.
Flamma Plus è la porta d’ingresso blindata tagliafuoco REI 60 di Silvelox pensata per quei contesti in cui è necessario l’utilizzo di una porta con certificazione antincendio senza dover rinunciare alla sicurezza delle più moderne tecnologie antieffrazione. Flamma Plus offre infatti ermeticità, isolamento termica e un’elevata resistenza al fuoco in caso di incendi e una sicurezza contro le intrusioni garantita dalla certificazione antieffrazione classe 3 a cui si abbina una cura per il design che contraddistingue tutte le proposte Silvelox. Con un livello di protezione allo scasso di Classe 3, che garantisce la resistenza della porta a tentativi di scasso silenziosi ma distruttivi come grossi cacciaviti e piede di porco, Flamma Plus è indicata sia per ingressi principali di case singole o abbinate che in contesti pluriabitativi e condomini.
Da alcuni anni l’edilizia abitativa pone un’attenzione sempre maggiore al tema del risparmio energetico e dell’ecosostenibilità. L’innovativo sistema brevettato a 3 battute e i cilindri di sicurezza offrono prestazioni antieffrazione eccellenti (classe 3 Antieffrazione), mentre la soglia a pavimento e la tripla guarnizione di battuta garantiscono elevate performance di isolamento acustico e di efficienza termica. Grazie all’impiego di un nuovo e innovativo processo produttivo nella realizzazione della scocca, che elimina le saldature, Medea 3T è inoltre un prodotto ecologico, rispettoso dell’ambiente e della salute degli individui.
L’isolamento acustico, inteso come protezione contro i rumori, è una delle componenti più importanti del comfort abitativo, sempre più richiesta nel settore residenziale sia pubblico che privato. Silvelox ha quindi sottoposto le proprie porte d’ingresso a dei severi test che ne misurano il valore di abbattimento acustico, cioè la loro capacità di attenuare i suoni o rumori, per offrire un ottimo prodotto in grado di contribuire al benessere di chi le utilizza. I test hanno raggiunto nel caso di porta con soglia a doppia guarnizione, coibentazione interna e con una precisa registrazione il valore di 45 dB.
La porta blindata si unisce ad un laterale fisso o sopraluce vetrato che sul lato esterno sposa il rigore del design estremo, montando un vetro retro verniciato sulla struttura complanare al battente della porta. L’esaltazione progettuale si esprime oltre che nella complanarietà tra vetro, fascione e estetica pannello, anche nel sistema di montaggio del vetro retro verniciato che avviene a filo del telaio della porta. La versione Filo-Glass garantisce una perfetta complanarità fra il vetro e il pannello esterno della porta blindata.