Le porte a libro e scorrevoli, con o senza guida a terra, sono normalmente applicate ai grandi varchi e sono sinonimo di sicurezza d’uso con notevole longevità dei manufatti. In tutte le soluzioni tecniche è possibile prevedere passi d’uomo utilizzabili quali uscite di sicurezza.
Apertura ad uno o due battenti (l’anta secondaria è dotata di cariglione alto/basso) realizzati con pannello superthermic spessore mm. 52.
Intelaiatura perimetrale in alluminio elox, verniciabile a richiesta, progettata per una facile e rapida installazione.
Chiusura con serratura o maniglione anti- panico. Possibilità di inserire oblò o griglie di aerazione.
La chiusura ideale per vani di grandi dimensioni. Guida superiore in acciaio verniciata colore nero, corredata di deragliatore con curva direzionale dimensionata in base al numero e alle misure delle ante; carrelli a quattro ruote in nylon, perni diam. 20 mm. registrabili.
Automazione con traino a catena mediante motoriduttore elettromeccanico (monofase/trifase) dotato di sblocco per utilizzo manuale. Guida inferiore in acciaio zincato; rullini di scorrimento con cuscinetti di facile regolazione e/o sostituzione. Possibilità di realizzare speciali guide rinforzate, per passaggio di carichi eccezionali. Resistenza al vento certificata: classe 4.
Sistema di movimentazione tramite esclusiva guida superiore in acciaio zincato (BREVETTO DEPOSITATO):
Montanti laterali in acciaio zincato con guarnizione di compensazione e staffe di fissaggio asolate che permettono una registrazione ottimale.
Chiusura inferiore garantita da apposito incontro in nylon colore nero da fissare a pavimento. Resistenza al vento certificata: classe 4
ISOMAX è la chiusura industriale a taglio termico, che va incontro alle nuove esigenze del mercato in materia di risparmio energetico.
La nuova struttura dei pannelli e dei profilati consente un notevole incremento dell’abbattimento termico, senza pregiudicare le altre caratteristiche qualitative (durabilità, resistenza al vento).
Esclusivo sistema di assemblaggio. Sistema di giunzione ante mediante cerniere di colore nero fissate alla struttura portante per mezzo di piastrine a contrasto perfettamente occultate dalle guarnizioni (lato interno).
Questo da al portone un particolare “effetto libro” che consente un perfetto abbinamento estetico nel caso siano presenti nello stesso fabbricato le due diverse tipologie.
Esclusiva guida di scorrimento superiore:
Resistenza al vento certificata: classe 4.
Anta realizzata con struttura perimetrale tubolare mis.35 Mm max 80 mm, riempimento ad iniezione ad alta pressione di poliuretano espanso, non solo del pannello ma anche della struttura perimetrale.
Lamiera trattata ad ‘effetto corona’ per aumentare la porosità della stessa e migliorare l’aggrappamento della sostanza coibentante ed eliminare completamente rigonfiamenti e bolle d’aria.
Possibilità di inserire accessori di vario tipo quali oblò, griglie di areazione, porte inserite e elementi in metacrilato full- vision o full-air.