Utilizzabili sia per passaggi interni fra due ambienti industriali che per zone di transito rivolte all’esterno, le porte flessibili ottimizzano i flussi logistici, isolano termicamente eliminando correnti d’aria e dispersioni, riducono l’inquinamento acustico e il deposito di polveri.
Porta rapida avvolgibile, con resistenza al vento elevatissima, con robusto telo flessibile di tessuto sintetico spalmato in 1 PVC; struttura innovativa in estruso di alluminio, con design inimitabile; automazione esclusiva con motoriduttore asincrono trifase pilotato da inverter vettoriale.
Caratteristiche principali:
Porta rapida avvolgibile autoriparante, con robusto telo flessibile di tessuto sintetico spalmato in PVC; struttura innovativa in estruso di alluminio, con design inimitabile; automazione esclusiva con motoriduttore asincrono trifase pilotato da inverter vettoriale.
Caratteristiche:
Fold – porta rapida con telo flessibile in PVC a impacchettamento verticale mediante motore asincrono trifase. Struttura autoportante e carter in acciaio zincato o verniciato o AISI 441 o AISI 316 (Opzionale). Il telo in tessuto sintetico spalmato di PVC rinforzato mediante barre in acciaio.
Rispondenza alla normativa Europea EN13241-1, con dotazione standard dei dispositivi di sicurezza.
Caratteristiche principali:
Possibilità di realizzazione anche con misure molto elevate, fino a 40 metri di larghezza per 8 metri di altezza.
Spiral – porta industriale ad alte prestazioni con manto in pannelli rigidi isolanti e avvolgimento su guida spirale ad alta densità per raggiungere grande velocità di manovra, con movimento silenzioso e privo di vibrazioni.
I pannelli rigidi con spessore 50 mm sono costruiti con doppia parete di alluminio; isolante interno in poliuretano: alta resistenza al vento fino a classe 4. L’automazione e azionata da motore e inverter trifase 400 V, bilanciata dal contrappeso. In conformità con la norma EN13241-1 mediante i dispositivi di sicurezza.
Caratteristiche principali:
Flap è una robusta porta a battente ad ante flessibili. D’assoluta affidabilità strutturale, risolve i problemi di contenimento energetico e di rapidità di passaggio con dispositivi d’apertura delle ante nelle versioni manuale o servoassistite con funzionamenti pneumatici ed elettropneumatici.
Struttura robusta ed affidabile
Il telaio base è costituito da una robusta struttura metallica in acciaio elettrozincato oppure in acciaio inox, grazie allo speciale profilato pressopiegato e sagomato in modo da conferire le più
elevate caratteristiche di resistenza meccanica ed elasticità. I meccanismi di richiusura sono composti da un sistema regolabile con molla a torsione completi di relative piastre di fissaggio elettrozincate; le pilette inferiori pivotanti sono montate su cuscinetti a sfera.
È disponibile in varie gamme di teli flessibili perfettamente trasparenti ed autoestinguenti (DIN 4102) oppure in PVC colorato a gomma antiabrasiva. Le estremità di fissaggio al telaio sono opportunamente rinforzate.
Strip è la semplice chiusura in PVC trasparente, adatta alla separazione di piccoli e grandi vani.
Grazie alla sua semplicità, separa i vari reparti aziendali con una soluzione pratica ed economica che permette di conservare la luminosità degli ambienti, consentendo un agevole transito. Riduce la dispersione termica durante il transito perché il varco si apre solo per gli ingombri corrispondenti al mezzo in attraversamento.
Strip è in grado di risolvere qualsiasi esigenza grazie all’estrema flessibilità applicativa.
È disponibile per impiego fisso o scorrevole su rotaia rettilinea.
Attacco RAPID in profilato metallico modulare d’acciaio elettrozincato o acciaio INOX AISI 304, che consente un facile montaggio e smontaggio delle strisce stesse. Tale soluzione permette di variare agevolmente la composizione secondo le necessità e di effettuare l’impacchettamento laterale durante un eventuale periodo d’inattività. Supporti piatti adatti al fissaggio dell’attacco RAPID sotto trave o angolari per fissaggio frontale, per risolvere i casi applicativi più complicati.
Le finestrature maggiorate disponibili su molti modelli di porte assicurano massima trasparenza e un maggiore passaggio di luce naturale.
Le porte industriali installate in contesti caratterizzati da intensa attività vengono talvolta urtate da veicoli e la loro riparazione comporta dei tempi di inattività. Le porte ad avvolgimento autoriparanti sono invece dotate di un sistema in grado di ripristinare automaticamente la porta dopo l’impatto.
È possibile applicare delle apparecchiature elettroniche con batterie adiuvate da opportuni contrappesi che, in caso di pericolo, sono in grado di aprire la porta e consentire una rapida uscita.
Le porte flessibili garantiscono livelli di sicurezza ineguagliabili grazie a due esclusivi dispositivi che riducono il rischio di danni dovuti alle collisioni col telo: il sistema elettronico sle, safety linear encoder, e le barriere sequenziali.