Le pedane di carico con spondina di raccordo pieghevole sono collaudatissime costruzioni articolate, in acciaio, con straordinari margini di portata, perché dotate di serie di doppi cilindri di sollevamento.
Banchina esterna
Banchina esterna per la realizzazione del piano di carico all’esterno dell’edificio. Può essere ricoperta da un tunnel esterno con relativo portale isotermico. Struttura autoportante in acciaio zincata a caldo , per il contenimento della pedana elettroidraulica, con due camminamenti laterali di servizio pedonale di 500 e 600 mm verniciati a polvere, adeguate basi fisse o registrabili per l’appoggio sul piazzale con ancoraggio mediante tasselli meccani ad espansione (non inclusi).Idoneo alloggiamento sponda camion sottopedana. Pianale pedana a raggio o telescopica , completa di centralina oleodinamica e comando elettrico. La banchina è disponibile nelle versioni per pianali con unghia rotante e telescopica.
Portale isotermico
Portale isotermico a pantografo. Patelle frontali in gomma SBR antiusura colore nero spessore 4 mm. Teli frontali larghezza 600/700mm con doppia telatura interna di rinforzo a trame differenziali in poliestere. Telo frontale superiore altezza 1000mm con caratteristiche come sopra. Struttura metallica zincata a caldo con bracci oscillanti antinfortunistici per assorbire eventuali urti degli automezzi.
Rampa ad unghia rotante
Idonea per il carico posteriore degli autocarri, è di fatto un ponte tra la zona di carico e la superficie di un veicolo, atto a livellarne le differenze di altezza e spazio .
Struttura costituita da telaio autoportante in acciaio elettrosaldato. Unghia di appoggio basculante in acciaio sp.120/10 antiscivolo. Pianale superiore in lamiera di acciaio bugnata sp. 60/10 antiscivolo. Cerniere autopulenti. Spondine laterali di sicurezza anticesoiamento, incernierate al pianale. Segnalazioni laterali colorate a strisce gialle/nere. Verniciatura a polveri epossidiche, colore Blu Ral 5010. (altri colori a richiesta). Respingenti paracolpi in gomma piena 450 x 56 x 68.
Rampa telescopica
Idonea per il carico posteriore degli autocarri, è di fatto un ponte tra la zona di carico e la superficie di un veicolo, atto a livellarne le differenze di altezza e spazio. Struttura costituita da telaio autoportante in acciaio elettrosaldato. Unghia di appoggio basculante in acciaio sp.120/10 antiscivolo. Pianale in lamiera di acciaio bugnata sp. 60/10 antiscivolo con un’escursione massima di 1000mm. Cerniere autopulenti. Spondine laterali di sicurezza anticesoiamento, incernierate al pianale Segnalazioni laterali colorate a strisce gialle/nere. Verniciatura a polveri epossidiche, colore Blu Ral 5010. Respingenti paracolpi in gomma piena 450 x 56 x 68.
Per esigenze particolari si possono realizzare delle Docking House esterne ad estensione manuale o motorizzata.
Queste rampe di carico sono un’efficiente soluzione per un veloce carico e scarico delle merci. Una volta che l’autocarro attracca alla banchina, si apre il portone del capannone. Premendo il pulsante della centralina di comando, il sistema elettroidraulico colloca la pedana nella posizione più alta, estraendo automaticamente la spondina di raccordo pieghevole. Poi contemporaneamente si abbassa, finché la spondina di raccordo incontra l’appoggio sul pianale di carico. Adesso è possibile eseguire le operazioni di carico-scarico. All’esterno, un portale isotermico in PVC permette un buon isolamento termico durante l’intera durata di queste operazioni.